Europee, Gualtieri: 'Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione'

Tiscali Notizie INTERNO

Unendosi a questo trend che ha visto a livello europeo la un aumento di circa 8%”. Roma Capitale, insieme a rappresentanti di Commissione e Parlamento Ue, sta cercando “di rafforzare l’attenzione e la consapevolezza dei nostri cittadini, passaggio determinante per la capacità di autodeterminazione del nostro futuro”, dice Gualtieri, convinto che “abbiamo il dovere di promuovere i valori che uniscono l’Europa e i progetti più importanti. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La campagna per le europee Nonni e nipoti insieme. Un passaggio di testimone simbolico tra chi la democrazia europea l’ha vista nascere e chi può correre il rischio di darla per scontata. Con questo messaggio ai giovani il Parlamento europeo ha lanciato la sua ultima campagna per invitare al voto i cittadini europei alle elezioni del 6-9 giugno. (la Repubblica)

Messico – Il giornalista messicano Roberto Carlos Figueroa, sequestrato venerdì nello Stato di Morelos, è stato ucciso nonostante la famiglia avesse rapidamente pagato il riscatto richiesto. Giunti sul posto, gli agenti della polizia hanno rinvenuto l’auto di Figueroa con all’interno il suo corpo senza via, e poco dopo, nelle vicinanze, quello di una seconda persona assassinata. (Frosinone News)

"Un eurobarometro che abbiamo pubblicato qualche giorno fa ci dice che l'81% degli intervistati ritiene questo voto particolarmente importante per il contesto in cui siamo. Abbiamo un'Europa al bivio, sempre più schiacciata da regimi autoritari e vittima di disinformazione. (Adnkronos)

Il mio messaggio istituzionale è quello di partecipare, perchè se non si vota qualcun altro deciderà per (Adnkronos)

Domenica scorsa, con la città inondata di turisti, a palazzo Cesi si è tenuto l’ultimo concerto della rassegna “Season of love” indicazione che racchiudeva altrettanti atteggiamenti dedicati al più esteso dei sentimenti umani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Parlamento europeo lancia la sua campagna di comunicazione in vista delle elezioni del 6-9 giugno, in cui sottolinea l'importanza di andare a votare per preservare la democrazia. "Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te": questo lo slogan scelto da Strasburgo, che ha realizzato anche un cortometraggio in cui sono raccolte le testimonianze di alcuni cittadini anziani provenienti da vari paesi dell'Unione europea per sensibilizzare su quanto sia fondamentale esercitare il proprio diritto di voto. (Fanpage.it)