Vaccini Covid. Da metà luglio nelle farmacie del Lazio si vaccinerà anche con Moderna

Quotidiano Sanità ECONOMIA

Da metà luglio nelle farmacie del Lazio si vaccinerà anche con Moderna. Le forniture del vaccino mRna consentiranno di vaccinare in sicurezza anche gli under 60, per i quali oggi è precluso Astrazeneca e sconsigliato il J&J.

Attualmente nelle farmacie laziali viene usato il monodose J&J.

18 GIU - Il Lazio si prepara a far arrivare nelle farmacie il vaccino Moderna oltre che il monodose J&J.

“Se è giovanissimo, lo invitiamo a rivolgersi a un altro canale o ad aspettare l’arrivo in farmacia dei vaccini mRNA. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica prossima, 20 giugno, continua l'attività del Centro Vaccinale, realizzato presso la Palestra Polivalente in via Primo Maggio, dall'Amministrazione Comunale di Fossacesia, per procedere alla somministrazione di 210 richiami con il vaccino Moderna. (Abruzzo in Video)

Nelle farmacie anche Moderna. Pronto nel Lazio il piano per anticipare i richiami Astrazeneca agli over 60 e approvvigionare da luglio le farmacie anche del vaccino Moderna, oltre che del monodose J&J. (Radio Colonna)

L’Asl Toscana centro aveva appena messo a punto un piano in cui si prevedevano tre scenari, in base alla partecipazione dei cittadini alla campagna di vaccinazione nei mesi estivi Anche di Moderna ne arriveranno la metà, ma erano già poche decine di migliaia. (LA NAZIONE)

Nella Asl di Latina sono 16 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. "Pronto nel Lazio a partire da luglio, il piano di approvvigionamento nelle farmacie anche del vaccino Moderna, oltre che del vaccino monodose J&J. (Corriere di Viterbo)

"Secondo l'ultimo rapporto di farmacovigilanza Aifa, è quello con il più basso tasso di reazioni avverse", ha precisato D'Amato. Oltra al vaccino Moderna nelle farmacie sarà disponibile anche il monodose J&J. (Sputnik Italia)

Non ci sono chiare evidenze di uno a favore di un altro, così come ancora non si sa quale induca un’immunità più persistente nel tempo. Pensiamo alla nuova variante Delta che sta ritardando le riaperture in Gran Bretagna, le trombosi “da vaccino”, il mix di dosi di vaccino, le vaccinazioni dei più giovani. (In Terris)