Abbado: chiusa nella notte camera ardente, ultimo saluto in musica

(AGI) - Bologna, 23 gen. - Ultimo saluto in musica per Claudio Abbado. La camera ardente del grande direttore d'orchestra, allestita nella basilica monumentale di Santo Stefano a Bologna, e' stata chiusa la scorsa notte. Poi la liturgia di commiato e la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Bologna (TMNews) - Omaggio del Capo dello Stato a Claudio Abbado: Giorgio Napolitano ha voluto essere a Bologna per aprire la camera ardente del direttore d'orchestra, scomparso a 80 anni il 20 gennaio. (Tiscali)

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia del Maestro Claudio Abbado, la cui scomparsa costituisce una perdita immensa per il Paese, la cultura e il mondo intero.” Lo afferma in una nota la segreteria nazionale della Cgil. (rassegna.it)

Bologna, 21 gen. (TMNews)

E' morto questa mattina nella sua casa di ... Il maestro, 80 anni, si è spento questa mattina nella sua casa di Bologna. (Attualissimo)

Claudio Abbado è cresciuto in una famiglia dove la musica era ... D avanti alla morte di un artista dovrebbe sempre prevalere il rispetto per il dolore di familiari ed estimatori. (il Giornale)

Mi. e A. (L'Unità)