Tennis - Miami Open, Alcaraz perde ai quarti contro Dimitrov. Sinner può diventare numero 2 del mondo

LaC news24 SPORT

Tennis Il tennista spagnolo sconfitto dal bulgaro, numero 12 del ranking, in due set (6-2, 6-4). Per il 22enne azzurro il sorpasso in classifica in caso di vittoria del torneo I pronostici ogni tanto vengono sovvertiti, anche nel tennis. Nei quarti di finale del Masters1000 di Miami il numero 2 del ranking Atp Carlos Alcaraz esce sconfitto dalla sfida con Grigor Dimitrov e abbandona il cemento americano. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Specie il primo set ha rasentato la perfezione: stop volley, variazioni, palle corte, recuperi, slice, rovesci vincenti, non è mancato nulla nel menù offerto dal 32enne di Haskovo. (TennisItaliano.it)

Sorpresa a Miami. Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo, è stato eliminato in due set (6-2, 6-4) dal 32enne bulgaro Grigor Dimitrov. (ilmessaggero.it)

Dimitrov sorprende Alcaraz e "vede" la Top 10: "semi" contro Zverev Grigor Dimitrov raggiunge la prima semifinale in carriera a Miami, la quarta nel circuito ATP nel 2024. Se dovesse battere Zverev tornerebbe in Top 10 per la prima volta dal 2018 (SuperTennis)

Sorride doppiamente Jannik Sinner : in primis perché sul proprio cammino non si troverà di fronte lo spagnolo e in secondo luogo perché in caso di vittoria scavalcherebbe il rivale iberico e balzerebbe al secondo posto della classifica Atp , alle spalle del dominatore assoluto Novak Djokovic . (Tuttosport)

La sconfitta di Alcaraz offre una chance enorme a Jannik Sinner. Lo spagnolo, prima testa di serie e numero 2 del mondo, viene sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov (numero 11 del tabellone), che si impone per 6-2, 6-4. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 11, ed il tedesco Alexander Zverev, numero 4 del seeding, saranno protagonisti della seconda semifinale di singolare maschile dei Miami Open di tennis: sullo Stadium il match sarà il terzo dalle ore 18.00 e si giocherà non prima della mezzanotte italiana. (OA Sport)