Un “holter del sonno” per una diagnosi precoce del Parkinson

La Stampa SALUTE

La prossima sfida della neurologia? Si giocherà sulla velocità. Obiettivo: a parte l'ictus dove la tempestività è la legge numero uno per salvare i neuroni dalla morte, anticipare sempre di più la diagnosi per malattie neurodegenerative come il Parkinson e ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Una massima validissima soprattutto nel caso delle malattie ... Il moderno strumento, tutto made in Italy, è stato ideato e sviluppato all'Università Magna Grecia di Catanzaro. (Il Resto del Gargano)

E' piccolo, portatile, può essere usato a casa: è il nuovo strumento che consentirà di individuare i pazienti a rischio ... (Donna Glamour)

Oggi la diagnosi volta all'individuazione del morbo di Parkinson è possibile farla nel proprio letto, grazie all'implementazione di un nuovo strumento hi-tech portatile in grado di rilevare i sintomi “promonitori” collegati al morbo che si manifestano durante il ... (Casa e Mutui)

Il dispositivo verrà presentato al prossimo convegno della Società ... (Italiaglobale.it)

È una specie di “Holter del sonno” il nuovo dispositivo low cost per diagnosticare disturbi del sonno che possono indirizzare verso la diagnosi precoce di Parkinson. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La diagnosi delle malattie neurologiche, come il Parkinson, da oggi sarà più facile e veloce. (Palermomania.it)