Bankitalia: prospettive incerte; Bce: avanti le riforme

L'Indro ECONOMIA

Nella zona euro «il protrarsi della fase di stagnazione avrebbe ripercussioni negative sul sistema finanziario e sui conti pubblici». Lo scrive Bankitalia nel rapporto sulla stabilità finanziaria. Le prospettive dell'area dell'euro,si legge nel rapporto, «sono rese ... (L'Indro)

Ne parlano anche altri media

10:47 MILANO (MF-DJ)--La Bce lascia invariate le stime di disoccupazione per quest'anno mentre ha rivisto in rialzo di 0,1 punti percentuali quelle per il 2016. (Corriere della Sera)

Nel 2015 il Pil ... (laPadania)

Tag > ; bce · eurozona · inflazione · pil. AAA. (FIRSTonline)

Il bollettino mensile della Banca centrale europea ha confermato che a breve inizieranno gli acquisti di titoli cartolarizzati e covered bond, ... (Tiscali)

Nel Consiglio, impegno unanime a ricorrere ad ulteriori strumenti non convenzionali. Secondo l'ultimo bollettino, nell'Eurozona si avrebbe un ulteriore indebolimento della dinamica di crescita e progressi insufficienti sul fronte delle riforme strutturali. (DiariodelWeb.it)

bce Il tasso di disoccupazione della zona euro scenderà sotto il 10% solo nel 2019, quando si attesterà al 9,5%. (T-mag)