Coronavirus, bolletta luce più cara? Ecco a cosa fare attenzione

Corriere della Sera ECONOMIA

Quali sono i motivi per i quali la fattura dell’energia elettrica può risultare gonfiata rispetto al prezzo effettivo, ovvero quello corrispondente ai consumi reali?

In questo periodo la bolletta deve essere meno cara. In un periodo storico caratterizzato dalla riduzione dei prezzi delle materie prime, in primis l’energia elettrica e il gas naturale, ritrovarsi di fronte a una bolletta della luce molto più elevata rispetto ai costi che erano stati preventivati non è esattamente in linea con il trend attuale. (Corriere della Sera)

Su altri media

Per esempio potrebbe essere stata sottoscritta una tariffa monorario ed invece in bolletta ci sono due fasce orarie, F1 ed F2. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (CataniaToday)

Il documento ufficiale sancisce uno sconto importante per famiglie ed imprese assoggettata al pagamento delle imposte sull’uso dei servizi. Coloro soggetti a patologie ottengono sconti che possono andare da 185 a 663 euro a seconda dei casi. (Tecnoandroid)

In caso di bolletta con un importo ormai caduto in prescrizione, il cittadino dovrà inviare tramite raccomandata una lettera di reclamo e non procedere con il pagamento. La prima cosa da fare è imparare a leggere la bolletta, un'operazione tuttaltro che semplice. (ilGiornale.it)

“Devo ristrutturare casa, come posso fare con il superbonus del 110 percento?”, “Devo cambiare la caldaia, rientro nel nuovo Ecobonus al 110 percento, cosa devo fare?”, “Voglio cambiare gli infissi di casa, posso usufruire del Superbonus del 110 percento?”. (Cronache Maceratesi)

Occorre informarsi bene ed in anticipo per ottenere tutti i vantaggi della riduzione spese per le componenti Luce e Gas. Per famiglie composte da due persone si ottengono 125 euro con uno sconto che sale rispettivamente a 148 euro per 4 persone e 173 euro da 5 individui a salire. (Tecnoandroid)

Alcuni consigli utili giungono da SosTariffe.it. Ecco 5 cose alle quali bisogna assolutamente prestare attenzione per non dover mettere mano al portafogli e sborsare cifre “ingiuste”. Basterà rivolgersi al servizio clienti del proprio fornitore e fare riferimento a quanto sottoscritto nel contratto. (Yahoo Finanza)