Banche, salvataggio First Republic potrebbe beneficiare sostegno Usa

Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 22 mar. Gli amministratori delegati di Wall Street e i funzionari statunitensi che discutono di un intervento presso la First Republic Bank stanno esplorando la possibilità del sostegno del governo per incoraggiare un accordo. Lo ha riferito martedì Bloomberg News, citando persone a conoscenza della situazione.Tra le opzioni, secondo il rapporto, il governo potrebbe svolgere un ruolo nel ritirare le attività dalla First che ne hanno eroso il bilancio. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il Dipartimento del Tesoro sta valutando se le autorità di regolamentazione abbiano il potere di assicurare temporaneamente i depositi al di sopra dell’attuale tetto massimo imposto dalla Fdic senza l’approvazione del Congresso, pur non ritenendo al momento necessaria un’azione così drastica. (Finanza.com)

COPYRIGHT LASICILIA.IT NEW YORK, 21 MAR – First Republic vola all’apertura di Wall Street. I titoli della banca salgono del 33%. Wall Street apre intanto positiva. Il Dow Jones sale dell’1,05% a 32.578,92 punti, il Nasdaq avanza dello 0,88% a 11.779,63 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,96% a 3.990,48 punti. (La Sicilia)

Il Dow Jones sale dell'1,05% a 32.578,92 punti, il Nasdaq avanza dello 0,88% a 11.779,63 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,96% a 3.990,48 punti. . (Tiscali Notizie)

La scorsa settimana JPMorgan ha guidato un gruppo di 11 banche che hanno depositato complessivamente 30 miliardi di dollari in First Republic, ma le azioni della banca in difficoltà hanno comunque continuato a perdere terreno e ieri hanno toccato un minimo storico. (Borse.it)

precedenza sospesi e poi riammessi in un'altra giornata difficile per la banca americana. . (RagusaNews)

Wall Street apre intanto positiva. I titoli della banca salgono del 33%. (Trentino)