Europol, Stato islamico e Al Qaeda favoriscono tattica "attacchi solitari" in paesi occidentali

Spondasud News ESTERI

Quella degli “attacchi solitari” è la tattica favorita dallo Stato islamico e da Al Qaeda negli stati occidentali, che hanno più volte invitato i musulmani che vivono in questi ultimi a sferrare attacchi di questo genere nei loro paesi di residenza. E ... (Spondasud News)

Su altre testate

Sul Corriere lo abbiamo scritto più volte in questi giorni: molti jihadisti, responsabili di attentati, soffrivano di problemi mentali. Ora un rapporto dell'Europol mette insieme diversi elementi confermando questa valutazione. (Corriere della Sera)

Aumentano i misteri intorno agli ultimi attentati che hanno sconvolto il mondo, quello di Nizza, così come quelli di Orlando, Magnanville e Wurzburg. (Leonardo.it)

Ma l'estrema destra rischia di capitalizzare il dibattito sull'immigrazione ... Il terrorismo di matrice jihadista è il più concreto e potenzialmente letale. (L'Espresso)

Claudio Torre - Mer, 20/07/2016 - 17:06. commenta. (il Giornale)

Sfortunatamente penso che ne vedremo altri»: lo ha detto l'inviato speciale americano per la Coalizione anti-Isis, Brett McGurk, commentando gli attentati dei cosiddetti 'lupi solitarì ... (Leggo.it)

Roma, 20 luglio 2016 - "Lupi solitari", spesso con "problemi mentali", che si legano all'ideologia o alla religione. (Quotidiano.net)