Nigeria, trattare o morire

Lettera43 ESTERI

L'attacco alle chiese cristiane, in Nigeria, sta diventando un macabro rituale domenicale. Da mesi gli episodi si ripropongono con la stessa puntualità della Messa, tra fedeli sempre più spaventati e terroristi sempre più sprezzanti della vita. (Lettera43)

Su altri giornali

ROMA - Almeno sette persone, tra cui quattro bambini, sono morti negli attentati terroristici effettuati oggi contro tre chiese cristiane in Nigeria. (Il Messaggero)

"A libertà religiosa è un diritto intangibile – ha dichiarato Alemanno - per questo è necessario agire in nome e per conto di chi, privato... (Prima Pagina News )

"L'escalation di violenza che nelle ultime settimane vede protagonista la Nigeria deve necessariamente richiamare l'attenzione della comunità internazionale. (Prima Pagina News )

Il piccolo, di dieci mesi, era nel seggiolino sulla parte posteriore della vettura abbandonata per un attimo dalla madre con le chiavi inserite nel cruscotto..... (La Repubblica)

(ANSA) - ZARIA - Almeno 7 persone, tra cui 4 bambini, sono morti in attentati contro tre chiese cristiane in Nigeria. (Corriere della Sera)

Sono cinque le chiese colpite ieri nello Stato settentrionale di Kaduna da attentatori suicidi, nel capoluogo Kaduna e nella vicina città di Zaria. (Atlas Quotidiano di Esteri)