Immatricolazioni auto, a giugno in Italia -15%. Nel primo semestre -22,7%

Sky Tg24 ECONOMIA

Il volume globale delle vendite mensili, pari a 498.049, ha interessato per il 25,54% vetture nuove e per il 74,46% vetture usate.

Il ministero aggiunge che i trasferimenti di proprietà sono stati 370.840 a fronte di 304.025 passaggi registrati a giugno 2021, con un aumento del 21,98%.

Secondo quanto comunicato dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili infatti nel mese di giugno in Italia sono state immatricolate 127.209 vetture, il 15% in meno rispetto allo stesso mese del 2021. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Di conseguenza, in accordo con questa condizione specifica, chiedere al mercato di preferire un’auto a metano appare ancora difficoltoso e fortemente anacronistico D’altronde quello delle auto a metano rappresenta un Segmento nel quale si inserivano esclusivamente vetture del Gruppo Volkswagen e dell’ex Gruppo Fiat, i segnali imposti dal mercato appaiono più che mai negativi. (ClubAlfa.it)

Una differenza davvero risicata ma che ha comunque consentito al gruppo della Losanga di sopravanzare l’azienda guidata da Carlos Tavares Renault sorpassa Stellantis in Francia. (FormulaPassion.it)

Un altro aspetto incoraggiante è legato al fatto che, mentre il numero dei clienti nel periodo è stato inferiore a quello dello scorso anno, l'acquisto medio per cliente è risultato più alto nel mese di giugno (Milano Finanza)

Stellantis chiude il mese di giugno 2022 con una quota di mercato in Italia pari al 38,1 per cento, mentre nel primo semestre dell’anno in corso si attesta al 37,2 per cento. Le auto vendute nel sesto mese dell’anno sono state 48.427 auto contro le 56.443 vetture immatricolate nello stesso periodo del 2021. (ClubAlfa.it)

Faticano benzina e diesel, recupera il Gpl. Continua il momento di difficoltà per le auto a benzina e diesel, scese rispettivamente al 29,2% e al 20,7% di quota di mercato Le deludenti performance di mercato delle auto elettriche sono però prova evidente, come da tempo segnaliamo, della necessità di includere le persone giuridiche tra i soggetti beneficiari degli incentivi. (automobile.it)

La struttura del mercato. In calo l’intero mercato auto per tutti gli utilizzatori, registrano infatti una diminuzione in linea con il mercato totale i privati, crollano le autoimmatricolazioni del 41% a una quota di mercato del 7,7%. (Virgilio Motori)