Auto, gli incentivi non invertono il trend: immatricolazioni ancora in rosso a giugno

ilmessaggero.it ECONOMIA

I trasferimenti di proprietà sono stati 370.840 a fronte di 304.025 passaggi registrati a giugno 2021, con un aumento del 21,98%.

Il volume globale delle vendite mensili, pari a 498.049, ha interessato per il 25,54% vetture nuove e per il 74,46% vetture usate.

Lo scorso mese sono state immatricolate 127.209 autovetture a fronte delle 149.670 iscrizioni registrate nello stesso mese dell'anno precedente, pari a un calo del 15,01%. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli incentivi auto 2022, al via dallo scorso 25 maggio, non sono riusciti a generare un’inversione di tendenza, come era lecito aspettarsi dato il poco tempo. Faticano benzina e diesel, recupera il Gpl. (automobile.it)

La struttura del mercato. In calo l’intero mercato auto per tutti gli utilizzatori, registrano infatti una diminuzione in linea con il mercato totale i privati, crollano le autoimmatricolazioni del 41% a una quota di mercato del 7,7%. (Virgilio Motori)

Di conseguenza, in accordo con questa condizione specifica, chiedere al mercato di preferire un’auto a metano appare ancora difficoltoso e fortemente anacronistico D’altronde quello delle auto a metano rappresenta un Segmento nel quale si inserivano esclusivamente vetture del Gruppo Volkswagen e dell’ex Gruppo Fiat, i segnali imposti dal mercato appaiono più che mai negativi. (ClubAlfa.it)

Le vendite del marchio del gruppo nipponico Fast retailing hanno subìto una nuova battuta d'arresto nel mese di giugno, con il mercato domestico ancora una volta in «netto calo» dopo due mesi positivi in cui erano state registrate importanti performance. (Milano Finanza)

Seppur con percentuali risiate, il gruppo della Losanga ha registrato vendite superiori nel mese di giugno rispetto all’azienda nata dalla fusione tra FCA e PSA, diventando di fatto la prima realtà del mercato transalpino. (FormulaPassion.it)

Jeep ha, invece, piazzato 5.125 unità, in calo del 21,32 per cento con quota ridotta al 4,03 per cento. Stellantis chiude il mese di giugno 2022 con una quota di mercato in Italia pari al 38,1 per cento, mentre nel primo semestre dell’anno in corso si attesta al 37,2 per cento. (ClubAlfa.it)