Francia: accerchiato da proteste, Isis e caos Europei, Hollande cambia passo e sceglie la linea dura con i sindacati

L'Huffington Post ESTERI

La sensazione all'Eliseo è quella dell'accerchiamento. Per il presidente francese François Hollande e il governo socialista di Manuel Valls sembra che il peggio non debba mai finire. Pressate su tre fronti – le proteste per la riforma del lavoro, il ... (L'Huffington Post)

Su altre testate

L'ex fidanzata di Larossi Abballa, killer della banlieue di Parigi che ha ucciso due poliziotti lunedì sera, ha raccontato ai microfoni di France Info di essere stata con lui 5 anni, poi lui «è cambiato, ma nel senso buono». (Leggo.it)

“Questa guerra durerà una generazione. Dichiarazioni shock quelle del primo ministro francese dopo l'uccisione lunedì sera di una coppia di poliziotti a Parigi, uccisione avvenuta per mano di un militante dell'Isis. (News Italiane)

Mi si accuserà di generare ancora più ansia, ma la realtà è questa". Altri innocenti perderanno la vita. (InfoOggi)

Il 25enne che ha ucciso i due poliziotti a Magnanville, nella periferia della capitale, avrebbe detto durante il negoziato: "Lui era venuto a casa mia, adesso....." (La Repubblica)

Hanno tutti scritto un libro, un articolo, un qualcosa con un titolo più o meno così: «Perché non sono più islamista». E lo hanno raccontato. (La Stampa)

Parigi - Il premier francese, Manuel Valls, ribadisce che "non cambiera'" la contestata legge di riforma del mercato de lavoro e denuncia l'"ambiguita'" della Cgt alla quale comunque lancia l'appello a non organizzare piu' grandi manifestazioni a Parigi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)