IL VIDEO. Conte a Bari: "Serve fare pulizia, M5S cancella incarichi in Puglia"

il Dolomiti INTERNO

Bari, 11 apr. "Vogliamo dare un'assoluta scossa, una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia, di fare tabula rasa. Oggi a Bari, qui in Puglia, vediamo dilagare purtroppo le erbacce della cattiva politica, dobbiamo estirparle, dobbiamo contribuire a un'opera di disinfestazione, ci sono delle zone grigie evidentemente. Le inchieste sono eloquenti. Noi siamo per tutte le garanzie costituzionali nei processi ma è evidente dai materiali sin qui acquisiti nella cronaca giudiziaria che in molti territori si sta estendendo l'area della cattiva politica, e quando c'è questo non ci può essere il M5S". (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se Conte ha già detto di essere pronto ad andare alle urne con Laforgia, anche a costo di una divisione tra i progressisti (i dem sostengono Vito Leccese), Vendola e Fratoianni non ci stanno. (il manifesto)

Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe" nella Regione Puglia. (L'HuffPost)

Dopo un consiglio comunale durato circa 9 ore, tra qualche intervento sguaiato e clima da stadio, il PUC (il nuovo strumento urbanistico della città di Bacoli) passa l’esame del consiglio comunale. Dopo circa 50 anni, il Comune flegreo ha uno strumento nuovo che tiene conto dell’assetto urbanistico del territorio e dei suoi cambiamenti. (La Città Flegrea)

"Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi - spiega il leader pentastellato Conte in conferenza stampa nella sala stampa del Consiglio regionale della Puglia, a Bari -. (Liberoquotidiano.it)

«Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia.Il Movimento 5 Stelle lascia Emiliano. La decisione arriva dopo l'ultima tornata di arresti. (BariViva)

Giuseppe Conte strappa ancora. Una mossa decisa già prima di prendere l'aereo per Bari: il confronto con i suoi quattro consiglieri regionali, tra cui l'assessora (a questo punto ex) Rosa Barone, è stato poco più di una formalità. (La Stampa)