Nuove droghe tra gli adolescenti: cresce la preoccupazione

Meteo Web SALUTE

Sollevano forti preoccupazioni la diffusione – tra gli studenti europei di 15-16 anni – delle nuove sostanze psicoattive (Nps) e delle dipendenze comportamentali e il consumo di sostanze illecite che, seppure stabile, mostra percentuali molto elevate a ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2015, secondo i dati del survey Espad (European School Survey Project on Alcohol and other Drugs), condotta in 35 Paesi europei e che ha coinvolto 96.043 studenti, il 37% degli studenti italiani ha fatto uso di sigarette nell'ultimo mese e una ... (Wired.it)

Aumentare il prezzo delle sigarette, non del centesimo richiesto dagli oncologi ma di diversi euro, per portarlo a livelli dei paesi europei che, non a caso, sono in fondo alla classifica dei fumatori adolescenti. (Orizzonte Scuola)

E in ... (AdnKronos Salute) - Preoccupa la diffusione tra gli studenti europei già a 15-16 anni delle nuove sostanze psicoattive (Nps) o smart drug, e il consumo di sostanze illecite. (Panorama)

La percentuale di coloro che hanno fumato la prima volta in età molto giovane, prima dei 13 anni, è scesa notevolmente negli ultimi 20 anni: dal 10% al 4%. (EuNews)

(Regioni.it 3010 - 20/09/2016) La Corte Costituzionale ha deciso di rinviare di trattare le questioni di legittimità costituzionale sulla nuova legge elettorale, l'Italicum. (Regioni.it)

Smettere-di-fumare-arachidi-e-pistacchi-possono-accelerare- –Redazione– I giovani italiani sono i fumatori di cannabis e tabacco più numerosi di tutta Europa. (Articolotre)