Honda non venderà più auto a motore termico in Europa

Lega Nerd ECONOMIA

Secondo Howells, sarebbero proprio le auto ibride le più idonee a guidare la transizione verso un modello di mobilità a zero emissioni.

Ad annunciarlo è stato Ian Howells, Senior VP di Honda Motor Europe.

Howells ha spiegato di ritenere che esista spazio per un approccio articolato —che veda anche coinvolte le auto ad idrogeno, ad esempio— per raggiungere l’obiettivo delle emissioni zero.

Honda non venderà più auto a motore termico in Europa. (Lega Nerd)

Su altri media

: Honda brevetto moto piccola cilindrata. 5 Foto. Cosa bolle in pentola? Secondo i disegni depositati, i tecnici e gli ingegneri dell'Ala Dorata starebbero sviluppando un nuovo modello, di piccola cilindrata, con un mono ammortizzatore posteriore. (OmniMoto.it)

Honda: stop alle auto a benzina e diesel dal 2022 in Europa. La soluzione di Honda sarà quella di creare un catalogo composto esclusivamente da versioni elettrificate dei suoi modelli per il mercato europeo. (Money.it)

Al "Motor Expo 2020" di Bangkok sono spuntate due edizioni limitate di Honda Monkey dedicate all'eroe dei cartoni animati. La livrea di Zeon invece ha una predominante rossa, colore del Zaku II, robot a servizio del Principato. (Moto.it)

Le CB 1300 sono state aggiornate nel 2018 un ultima volta montando sospensioni Ohlins, pinze freno Brembo monoblocco e sono starte affiancate dalle versioni SP. (Moto.it)

Questo significa che per quella data eliminerà dai listini i modelli dotati di motorizzazioni benzina e diesel. Dunque, entro la fine del 2022 Honda in Europa non venderà più auto diesel e benzina ma solo elettriche ed ibride. (HDmotori)

Di recente Honda ha dovuto acquistare crediti a zero emissioni da Tesla, per non rischiare multe salatissime, ed ha quindi deciso che in futuro ce la farà con le sue sole forze puntando a una flotta esclusivamente elettrificata. (DMove.it)