Honda, stop a diesel e benzina in Europa dal 2022

FormulaPassion.it ESTERI

Il futuro della mobilità è elettrico e molte case automobilistiche sono pronte a puntare sulle soluzioni a zero emissioni per la propria gamma futura.

Per questo siamo convinti che la tecnologia ibrida sia la chiave più efficace per la transizione verso l’elettrico”.

Dopo il governo britannico anche quello giapponese è pronto a varare una nuova stretta per impedire la vendita di nuove auto diesel e a benzina, in questo caso però a partire dal 2035.

“L’ibrido non sarà il futuro assoluto e per questo lo vediamo come un tipo di tecnologia di transizione”, ha aggiunto Howells. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Tuttavia il successo e l'apprezzamento della city car a batteria potrebbero aver spinto la casa giapponese a fare uno sforzo più deciso e repentino per un cambio di rotta, il tutto accentuato dalla pressione che mettono le nuove regolamentazioni dell'Unione Europea. (DMove.it)

: Honda brevetto moto piccola cilindrata. 5 Foto. Cosa bolle in pentola? Singolo è bello. C'è un modello di piccola cilindrata con mono ammortizzatore nel futuro di Honda? (OmniMoto.it)

Honda: stop alle auto a benzina e diesel dal 2022 in Europa. La soluzione di Honda sarà quella di creare un catalogo composto esclusivamente da versioni elettrificate dei suoi modelli per il mercato europeo. (Money.it)

Dunque, entro la fine del 2022 Honda in Europa non venderà più auto diesel e benzina ma solo elettriche ed ibride. E proprio nel 2022 potrebbe debuttare sul mercato europeo un secondo modello BEV di Honda. (HDmotori)

Per tutti gli appassionati del genere due vere e proprie chicche che però purtroppo non saranno in vendita se non in Thailandia. Propio in omaggio al mondo ideato da Yoshiyuki Tomino sono state create le due versioni, ovviamente una dalla parte dei "buoni" e una dalla parte dei "cattivi". (Moto.it)

Le CB 1300 sono state aggiornate nel 2018 un ultima volta montando sospensioni Ohlins, pinze freno Brembo monoblocco e sono starte affiancate dalle versioni SP. (Moto.it)