Papa in Libano: "Fondamentalismo è da condannare"

OggiNotizie ESTERI

Beirut - E' giunto in Libano per il suo 24esimo viaggio all'estero, e Benedetto XVI si è subito impegnato per portare una parola di pace a Beirut. Il Papa ha infatti rivolto un appello per la pace in Siria e per uno stop dell'importazione delle armi ... (OggiNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

(ASCA) - Beirut, 15 set - Dio ha scelto il Medio Oriente perche' sia ''esemplare'' e ''testimoni di fronte al mondo la possibilita' che l'uomo ha di vivere concretamente il suo desiderio di pace e di riconciliazione'': lo ha detto papa Benedetto XVI ... (Agenzia di Stampa Asca)

Nel palazzo presidenziale di Baadba incontra il capo di Stato, il cattolico maronita Michel Sleiman. “Bisogna bandire la violenza morale o fisica“ dice Benedetto XVI che prosegue la sua visita ufficiale a Beirut. (euronews)

'Appello' del Papa per Siria e 'paesi vicini', 'alla comunita' internazionale e ai paesi arabi affinche' propongano soluzioni praticabili che rispettino la dignita' di ogni persona umana, i suoi diritti e la sua religione". (RaiNews24)

Benedetto XVI nella Terra dei cedri nel momento di massima tensione nella regione. (La Perfetta Letizia)

(TMNews) - Giornata 'politica' oggi per il Papa, nel secondo giorno del suo viaggio in Libano, mentre le autorità civili hanno indetto per tutti i libanesi il giorno di festa. Benedetto XVI stamane si reca al palazzo presidenziale di ... (TM News)

Roma, (TMNews) - Sono i due volti del Libano: da una parte il Paese dei Cedri insanguinato dagli scontri e dalle proteste anti-americane per il film su Maometto. (TM News)