Toyota: "Prematuro concentrarsi solo sulle auto elettriche"

Quattroruote ECONOMIA

Alla fine ciò che conta è quello che i clienti scelgono", ha sottolineato Masahiko Maeda, chief technology officer

Terashi ha aggiunto che, negli anni precedenti al 2050, diverse opzioni motoristiche, tra cui l'ibrido e le fuel cell alimentate a idrogeno, dovranno competere l'una contro l'altra per lasciare all'azienda la possibilità di scegliere la miglior alternativa possibile.

La Toyota conferma ancora una volta il suo approccio "multi-tecnologico" alle sfide imposte dalla transizione energetica. (Quattroruote)

Su altre testate

La quota di veicoli elettrificati del Gruppo nella mix di immatricolazioni del mese nel mercato italiano è del 71% In questo contesto, il Gruppo Toyota ha saputo cogliere tutte le opportunità, chiudendo il mese di maggio con 8.997 immatricolazioni e una quota di mercato del 6,3%, in crescita di 1,4 punti percentuali rispetto a maggio 2019. (Tribuna Economica)

Tom Fux Senior Vice President (SVP) Sales Toyota Europa. Miguel Fonseca assume nuove responsabilità come CEO KINTO Europe, sostituendo Tom Fux. Tatsuya Namura Vice President Government Affairs Toyota Europa. (NEWSAUTO)

a sigla ACC (acronimo di Adaptive Cruise Control) identifica il cruise control adattivo. I. i-’i-ACC (acronimo di Intelligent Adaptive Cruise Control) Toyota è un cruise control adattivo Full Range con Stop&Go. (Icon Wheels)

Tra i vari manager chiamati a ricoprire un nuovo incarico nella sede di Brussels (Belgio) anche Andrea Carlucci che, dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in Toyota Motor Italia, ne è stato amministratore delegato dal 2015 al 2017 e mantiene ad oggi anche la carica di Chairman, diventa capo del marketing e dello sviluppo prodotto europeo. (l'Automobile - ACI)

In questo nuovo ruolo, supervisionerà le vendite, il marketing, la catena del valore e l’esperienza del cliente per entrambi i marchi Toyota e Lexus (Il Sole 24 ORE)

Per avere più informazioni sul comportamento e sulla qualità della Yaris, puoi leggere la nostra prova su strada! Si tratta di un motore 1.5 3 cilindri da 91 CV abbinato a un motore elettrico di 80 CV, per una potenza totale combinata di 116 CV. (Quotidiano Motori)