Piaggio Fast Forward. Nuovi sensori ARAS per robot, moto e scooter

Moto.it ECONOMIA

Si tratta di un radar di imaging 4D fornito da Vayyar, leader mondiale nei radar 4D imaging, che fornisce il RoC (Radar-on-Chip) per il pacchetto di sensori sviluppato, costruito e fornito da PFF per la produzione in scala di sistemi avanzati di assistenza (ARAS).

Questi sistemi verranno integrati sui veicoli a due ruote e aiuteranno i motociclisti nella guida aumentando la sicurezza su strada.

Piaggio Fast Forward, società di robotica del Gruppo Piaggio, ha presentato nuova tecnologia di sensori destinati a essere implementati su robot ad uso domestico e industriale, oltre che su scooter e motocicli Piaggio già dal 2022. (Moto.it)

Su altre fonti

Pubblicità. Fondata nel 2015 dal Gruppo Piaggio, Pff si è inizialmente dedicata al perfezionamento delle tecnologie di inseguimento intelligente e all'implementazione dell'intelligenza artificiale nei robot e, a partire dallo scorso anno ha ampliato il proprio spettro sviluppando un sensore radar personalizzato, destinato inizialmente a moto e scooter del Gruppo Piaggio, per poi, in futuro, anche ad aziende terze. (La Sicilia)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Wall Street Italia)

PFF ha stipulato un contratto con Vayyar Imaging per la fornitura di Radar-on-Chip, sviluppando così la prima piattaforma di sicurezza basata sulla tecnologia di Imaging Radar 4D e destinata a scooter e moto. (Today.it)

Il pacchetto completo di sensori per la produzione di massa nei sistemi Aras (Advanced rider assistance systems) delle moto del Gruppo Piaggio è sviluppato, costruito e fornito da Piaggio Fast Forward. (Innovation Post)

I robot, tra cui Gita, con questi dispositivi saranno presentati a fine 2021, mentre i motocicli come la Vespa dotati del nuovo sensore arriveranno sul mercato nel 2022 Utilizzando i radar-on-chip di Vayyar Imaging, sensori così piccoli da poter essere installati negli specchietti o sotto i paraurti, Pff ha sviluppato una piattaforma di sicurezza basata sulla tecnologia di Imaging Radar 4D. (La Repubblica)

Valeria Panigada 5 agosto 2021 - 11:15. MILANO (Finanza.com). Piaggio Fast Forward (PFF), società di robotica del gruppo Piaggio, ha annunciato oggi lo sviluppo della sua nuova tecnologia di sensori destinati a essere implementati su robot ad uso domestico e industriale, oltre che su scooter e motocicli. (Finanza.com)