Fisco e controlli, le spese nel mirino: chi rischia di più

Today ECONOMIA

Fisco, quali sono le spese più controllate. Ma esistono delle spese più soggette ai controlli di altre?

Fisco e controlli, chi rischia di più. Partiamo dal presupposto che non esistono dei contribuenti privilegiati o “risparmiati”: tutti possono essere soggetti a controlli fiscali, ma esistono categorie più monitorate di altre.

Queste armi del Fisco permettono alle autorità di mettere sotto la lente d'ingrandimento ogni categoria di soggetto economico, dalle imprese ai lavoratori. (Today)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono spese che suonano come veri e propri campanelli d’allarme alle orecchie del Fisco. Chiaramente alla base dei controlli ci sono le informazioni che L’Agenzia raccoglie e che permettono al Fisco di effettuare confronti e valutazioni di attendibilità sulle dichiarazioni inoltrate. (Yeslife)

Il sito laleggepertutti. Così facendo, a seconda delle attività esercitate, l’Agenzia delle Entrate può controllare con efficacia le categorie da mettere sotto la lente per la verifica fiscale. (idealista.it/news)

A partire dal 1 aprile 2020 i conti correnti saranno oggetto di ulteriori controlli finalizzati a cercare spostamenti di denaro che risultino anomali. (Yeslife)

Nei comuni di Lombardia e Veneto colpiti dal coronavirus vengono sospesi tutti gli adempimenti e i versamenti tributari in scadenza fra il 21 febbraio e il 31 marzo – Stop anche alle cartelle esattoriali – Anche Cdp scende in campo contro l’emergenza. (FIRSTonline)

Quando l’importo del mutuo erogato è troppo alto rispetto al reale valore della casa dando modo a chi richiede un finanziamento di avere cifra eccedente esagerata potrebbero scattare controlli fiscali. (Notizie Ora)

Destano sospetto anche il mutuo per l’acquisto di un immobile, qualora le rate siano troppo elevate per i redditi dichiarati. Al contrario dei professionisti, che potrebbero anche non dichiarare i redditi reali. (businessandtech.com)