Messico: Peña Nieto scioglie le polizie municipali

la voce d'italia ESTERI

CITTA' DEL MESSICO. – Il presidente messicano Enrique Peña Nieto ha annunciato un piano speciale di 10 misure per cambiare la strategia dello Stato sul fronte della lotta alla criminalità organizzata dilagante dopo il caso dei 43 studenti “desaparecidos” ... (la voce d'italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cadaveri sono stati ritrovati nei pressi della città di Chilapa a seguito di ... (askanews) - Le autorità messicane hanno trovato undici corpi carbonizzati e crivellati di pallottole su una strada del Guerrero, inquieto stato del sud del Messico. (L'Unità)

CITTA' DEL MESSICO, 27 NOV - Undici cadaveri decapitati e bruciati sono stati ritrovati nei dintorni di Ayahualulco, piccola località del comune di Chilapa, nello stato di Guerrero, dove due mesi fa sono "spariti" 43 student. (Brescia Oggi)

Dove vanno i desaparecidos? Cerca nell’acqua e nella boscaglia. E perché spariscono? Perché non tutti siamo uguali. (L'America Latina)

La storia contemporanea del Messico sembra già contenere le tracce di quella teratogenesi dell'umano nell'epoca del capitalist realism. (Vita)

L'area è nota per le violenze tra gang di narcotraffianti e non è lontana da Iguala, da dove due mesi fa sono ... (RSI.ch Informazione)

Undici cadaveri decapitati e bruciati sono stati ritrovati nei dintorni di Ayahualulco, piccola località del comune di Chilapa, nello stato di Guerrero, in Messico. (Bergamosera)