Istanbul vieta il gay pride per il secondo anno di seguito

Corriere della Sera ESTERI

Il governo di Istanbul ha vietato per il secondo anno consecutivo il corteo del Gay Pride, che si sarebbe dovuto tenere domenica 25 giugno. A motivare la decisione, preoccupazioni per la sicurezza dopo le minacce di impedire la manifestazione da parte ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi le autorità turche hanno infatti vietato per il terzo anno consecutivo la marcia programmata per domani da gay, lesbiche e trans. (ANSA) - ISTANBUL, 24 GIU - Gay Pride di Istanbul di nuovo a rischio. (Gazzetta di Parma)

La polizia ha impedito l'accesso a piazza Taksim a Istanbul ai militanti Lgbt pronti a sfidare il divieto di sfilare per il Gay Pride. (Il Ponente)

Roma, 25 giu. (La Prealpina)

La polizia ieri ha fermato con la forza la manifestazione della comunità Lgbt, che per il secondo anno non è stata autorizzata. Per la Turchia è stato l'ennesimo Gay Pride soffocato nella violenza. (La Stampa)

Roma, 25 giu. (askanews)

La polizia turca ha fatto uso di pallottole di gomma idranti per disperdere il “Gay Pride” a Istanbul.Le autorità avevano vietato la manifestazione, ma gli organizzatori avevano deciso comunque di confermare l'appuntamento. (Imola Oggi)