La polizia turca reprime il Gay Pride. Arresti, pallottole di gomma e lacrimogeni

L'Huffington Post ESTERI

Ieri le autorità avevano vietato la marcia. Ma la comunità Lgbt non si è lasciata intimorire. 25/06/2017 19:47 CEST | Aggiornato 11 minuti fa. Huffington Post. AFP/Getty Images. Turkish riot police officers block ways to Istikjlal avenue for LGBT ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - ISTANBUL, 24 GIU - Gay Pride di Istanbul di nuovo a rischio. Oggi le autorità turche hanno infatti vietato per il terzo anno consecutivo la marcia programmata per domani da gay, lesbiche e trans. (Gazzetta di Parma)

Roma, 25 giu. (La Prealpina)

La polizia turca ha fatto uso di pallottole di gomma idranti per disperdere il “Gay Pride” a Istanbul.Le autorità avevano vietato la manifestazione, ma gli organizzatori avevano deciso comunque di confermare l'appuntamento. (Imola Oggi)

La polizia ieri ha fermato con la forza la manifestazione della comunità Lgbt, che per il secondo anno non è stata autorizzata. Per la Turchia è stato l'ennesimo Gay Pride soffocato nella violenza. (La Stampa)

La polizia ha impedito l'accesso a piazza Taksim a Istanbul ai militanti Lgbt pronti a sfidare il divieto di sfilare per il Gay Pride. (Il Ponente)

(askanews) – Come prevedibile e come già accaduto in passato, la polizia turca ha usato il pugno duro per impedire ai manifestanti di dar vita all'annuale “Gay Pride” sulla piazza Taksim, a Istanbul, all'indomani del divieto a manifestare ... (askanews)