Maltempo, nuova allerta: neve in arrivo anche a bassa quota

La discesa della perturbazione attraverso la Francia ha attivato su tutta l'Italia correnti umide di direzione sud-ovest che hanno generato l'intensificazione dei venti di maestrale e che nelle prossime ore porteranno precipitazioni anche a carattere ... (CittaCorriere)

Su altre fonti

e Chia.Fa. Nevicate abbondanti tra lunedì sera e martedì notte lungo la fascia appenninica umbra a confine con le Marche. (Umbria24)

La novità sarà ... Non è finita, purtroppo. (Consumatrici)

Il maltempo interesserà anche il resto del centro e il sud con neve sopra i 200/400 metri. Per questo la Protezione civile regionale ha diramato un allerta meteo per gelo e neve, dalle 17 di domani sino alle 10 di lunedì. (PostGenovaOnline)

Lunedì 16 gennaio: perturbato su dorsale e Adriatico con neve a bassa quota, tempo migliore altrove. Domenica 15 gennaio: Maltempo al Centro-Sud ed Emilia Romagna con neve fino a quote basse. (3bmeteo)

Anche nei prossimi giorni le correnti gelide continueranno a portare freddo intenso sulla nostra Penisola, ma il maltempo colpirà prevalentemente il Centrosud. (MeteoGiuliacci)

Una nuova perturbazione di origine artica è in arrivo sull'Italia dal Mediterraneo occidentale e nelle prossime ore darà avvio a una nuova fase di gelo e neve, anche al Centrosud, destinata a durare per buona parte della prossima settimana. (La Nuova Sardegna)