Jannik Sinner? "Scarsa lucidità": chi mette sotto accusa il campione

Liberoquotidiano.it SPORT

A Roma dovrebbe esserci, anche se il problema all’anca preoccupa non poco Jannik Sinner (e i suoi tifosi). Un peccato, perché nella Capitale il 22enne talento di Sesto potrebbe dire la sua, anche se Nole Djokovic sarà la testa di serie numero uno dopo aver saltato il Masters 1000 di Madrid. Nella stagione superlativa dei 30 match giocati dall’inizio dell’anno (28 vinti, 2 persi), Jannik ora trema per il fastidio all’anca che si trascina dal Principato. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sinner si è dovuto ritirare a causa di un problema all'anca che non passava, ma quanto è seria la situazione? Secondo Luca Bottazzi, che ha parlato a MOW, potrebbe addirittura costargli la carriera. (MOW)

"Il problema all’anca destra lo limita moltissimo" è l'allarme lanciato dall'ex tennista Barbara Rossi in un intervento a Sky Sport 24 per aggiornare i fan sull'infortunio accusato da Jannik Sinner, che lo ha costretto a ritirarsi dal Master 1000 di Madrid (Tennis World Italia)

Jannik Sinner sta affrontando un momento difficile a causa di un fastidio all’anca che lo ha costretto al ritiro durante il torneo di Madrid. Il giovane tennista altoatesino è rientrato a Monte-Carlo per sottoporsi a una risonanza magnetica e valutare l’entità dell’infortunio. (LiveTennis.it)

Sinner non è solo. "Le problematiche all'anca sono state segnalate in una percentuale che varia dall'8% al 27% dei giocatori di tennis", spiega all'Adnkronos Salute Andrea Bernetti, vice presidente della Società italiana di medicina fisica e riabilitativa (Simfer). (SuperTennis)

Il numero 1 al mondo si è preso le sue settimane di riposo, ha l’età che ha, deve centellinare le apparizioni ed è un discorso a parte. (OA Sport)

Il Master 1000, quarto della stagione, ha visto l'altoatesino alzare bandiera bianca prima dei quarti di finale, raggiunti grazie alla vittoria su Kotov. Il futuro di Jannik Sinner è buio con l'infortunio all'anca che lo ha tenuto lontano dai campi del Madrid Open. (ilmessaggero.it)