Val Padana centro occidentale a rischio gelicidio o neve, e poi neve stanotte

Le perturbazione che vengono da nord ovest trovano, come sempre, la strada sbarrata dalle Alpi, e quindi anche quella in arrivo scaricherà abbondanti precipitazioni nei versanti esteri, ed in modo esiguo al Nord Italia, ove comunque è da tanto tempo ... (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Il gelicidio non è altro che una pioggia sopraffusa, che gela all'istante, nel momento in cui tocca il suolo o anche qualsiasi altro oggetto. (Fanpage)

Ecco spiegato dagli esperti di Arpa cosa è successo questa mattina. Per "Gelicidio" si parla di un fenomeno di pioggia sopraffusa, che gela all'instante nel momento in cui va a contatto con il suolo o con qualsiasi altro oggetto gelido. (Molisedoc.com)

Il gelicidio si ... (road2sportNews)

Eppure è uno dei tanti fenomeni suggestivi della natura e, al tempo stesso, anche piuttosto pericoloso. (ReggioNotizie)

Ecco i rischi che si corrono… Da Nord a Sud, l'Italia si è svegliata anche questa mattina con termometri sotto lo zero e paesaggi ... È molto raro ma anche molto pericoloso. (Velvet News Italia)

Firenze, 13 gennaio 2017 - La Sala di Protezione civile della città metropolitana di Firenze sconsiglia gli automobilisti «di mettersi in viaggio se non necessario» perchè «la pioggia e la neve che hanno interessato il territorio metropolitano daranno ... (La Nazione)