Terrorismo, Mogherini: “Italia a rischio, ma niente panico”

PUPIA INTERNO

Roma – “L'Italia è a rischio attacco”. A dirlo sono i servizi segreti che, nella relazione al Parlamento, hanno evidenziato la possibilità di “attacchi terroristici ad opera di varie categorie”. Tra i potenziali attentatori ci sarebbero anche donne (mogli, familiari o ... (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altri media

L'allarmante conferma arriva dalla "Relazione sulla politica dell'informazione sulla sicurezza", con la quale i nostri 007 fanno annualmente il punto sullo stato della minaccia. - L'Europa e l'Italia nel mirino dell'Isis. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA - L'Italia è un potenziale obiettivo per attacchi terroristici da parte dell'Isis o da suoi affiliati, a scriverlo è la massima autorità nei servizi segreti italiani in un rapporto del Dis al Parlamento ribadendo che allo stato non sono emerse «attività o ... (abruzzo24ore.tv)

Lo scrivono gli 007 nella Relazione al Parlamento ribadendo che non sono emerse "attività o pianificazioni" di attacchi ... (Corriere della Sera)

L'Italia è un "potenziale obiettivo" di attacchi terroristici anche per "la sua valenza simbolica di epicentro della cristianità". L'Italia è un "potenziale ... (Gazzetta del Sud)

Sta nascendo, dicono, una nuova generazione di jihadisti. 27 febbraio 2015. (La Nuova Sardegna)

Lo Stato islamico dell'Isis è pronto ad effettuare attentati terroristici di vario genere. È recente la minaccia fatta allo Stato italiano “siamo a Sud dell'Italia”, oppure “coloreremo di sangue il ... (Blogncc.com)