La Turchia finge di non sapere che ha ammazzato gli armeni

La Stampa ESTERI

La storia negata cominciò quella notte di cent'anni fa, il 24 aprile del 1915, nell'intrico di viuzze ciottolate che si torceva dentro il ventre di Istanbul, giù dai vicoli che precipitano nel Bosforo sotto gli occhi ciechi della Torre di Galata e poi nei quartieri antichi ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

A Erevan, capitale dell'Armenia, le cerimonie per il centenario del genocidio iniziato il 24 aprile 1915. La delegazione della Santa Sede è guidata dal Cardinale Kurt Koch. (La Stampa)

"Respingiamo e condanniamo - afferma il ministero degli Esteri turco - il riferimento di Putin ad un genocidio nel 1915, nonostante i nostri avvisi". - La Turchia ha condannato le parole di Putin sul genocidio degli armeni nel 1915. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Turchia non si finisce più in prigione per aver definito un genocidio i massacri del 1915 che colpirono gli armeni ma anche le altre minoranze dell'allora Impero Ottomano. (RSI.ch Informazione)

A Batman, nella parte sud-est della Turchia, un gruppo di uomini ancora non identificati ieri pomeriggio ha preso d'assalto un ufficio elettorale del partito del Presidente Recep Tayyip Erdogan. (Leonardo.it)

Yerevan, Armenia, 24 aprile 2015. (Padova News)

Si tratta di ... Sì, perché esiste un quartiere di Hollywood lontano dai fasti delle star del cinema che ha una storia molto più interessante. (il Giornale)