Grecia, Le borse europee bruciano 172 mld su rischio "Grexit"

Tiscali ECONOMIA

Roma, 15 giu. (askanews) - Il rischio "Grexit" si fa concreto dopo il fallimento delle trattative tra Grecia e creditori e provoca un lunedì nero sui mercati finanziari del vecchio continente con le borse in forte calo e tensioni anche sul mercato dei titoli di Stato. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

- EPA. Speranze nell'Eurogruppo di giovedì per trovare un'intesa sul piano di rientro del debito della Grecia. (Radio Vaticana)

(AGI) - Roma, 15 giu. - L'ennesimo fallimento delle trattative per il salvataggio della Grecia, che si e' consumato nel fine-settimana, torna ad agitare i mercati. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Crisi della Grecia Leggi gli altri articoli. La bancarotta di Atene sarebbe un disastro per l'Europa. (Investire Oggi)

Niente di fatto per i colloqui del fine settimana per trovare una soluzione tra Unione europea e governo greco in vista dell’Eurogruppo del 18 giugno (Corriere della Sera)

Il Fondo ha una responsabilità criminale per la situazione della Grecia. I creditori vogliono portare la Grecia alla recessione. (next)

- Il "principale fattore che blocca il negoziato" sulla ripresa dei finanziamenti alla Grecia e' costituito dalle "divergenze tra Commissione Ue e Fondo Monetario Internazionale sulla ristrutturazione del debito". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)