"Rapporto SVIMEZ: mancano politiche di coesione"

SassiLand ECONOMIA

Matera Bisogna intervenire subito con politiche che diano una svolta all'economia del Mezzogiorno d'Italia, questo il commento del presidente di Confapi Matera, Enzo Acito, dopo aver letto le anticipazioni sul Rapporto SVIMEZ che disegna un Paese ... (SassiLand)

Su altri media

Una persona su tre è povera: “sottosviluppo permanente”. Nel Sud dell'Italia la crisi è senza fine. (The Horsemoon Post)

Lo dice lo Svimez, Associazione per lo sviluppo dell ... (Molise Network)

Roma, 31 luglio 2015 – E' un Italia sempre più divisa in due quella che emerge dai dati della Svimez l'Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno, pubblicati nel rapporto sull'economia del Mezzogiorno 2015 presentato ieri a Roma. (Notizie Free)

L'allarme è del Rapporto Svimez sull'economia del Mezzogiorno 2015. Il Sud Italia rischia il sottosviluppo permanente. (Il Messaggero)

L'anticipazione dei contenuti del rapporto Svimez 2015, che verrà presentato in autunno, chiarisce bene la posizione dell'Abruzzo dopo sette anni di crisi. (PagineAbruzzo)

"Per aggredire la questione del Mezzogiorno, che ha radici profonde e non può essere strumentalizzata in chiave anti-governativa, la chance in più possono essere i fondi europei e l'innovazione", così in una nota Parente, senatrice del Partito Democratico. (Mainfatti.it)