Fisco, il Governo promette di dare battaglia agli evasori

QuiFinanza ECONOMIA

(Teleborsa) - Per contrastare l'evasione bisogna punire senza scappatoie chi sbaglia, ma anche semplificare le norme e cambiare approccio verso il cittadino. Così si è espresso il Premier Matteo Renzi in merito alla lotta ai "furbetti" del fisco, durante in suo ... (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il premier inaugura l'Accademico 2014-2015 della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza a Ostia e parla di riforma del fisco, invocando un sistema in cui "il cittadino è moralmente accompagnato e il pubblico è consulente e non controllore". (La Nuova Ferrara)

Roma, 27 nov. (askanews) - "Solo con 'disciplina e onore' di ognuno di noi riusciremo a cambiare questo Paese". (askanews)

(LaPresse) - "È sacrosanta la battaglia all'evasione che dobbiamo fare e ed è impressionante leggere il dato, 91 miliardi mi pare, venuto fuori dalla commissione, sono quasi sei punti di Pil. Roma, 27 nov. (LaPresse)

Matteo Renzi, del Ministro dell'Economia e ... (Agenparl)

“Per chi sbaglia non ci sono scappatoie, va stangato”, dice. Ancora: “è frustrante sentirsi dire che l'Italia è il paese dove le cose non si possono fare, da anni i primi ministri ... (articolo21)

Ma saremo credibili se si parte dall'idea che l'Italia non è spacciata, ... (Tribuna Politica Web)