Bce: a marzo crescono prestiti bancari a famiglie e imprese

La Prealpina ECONOMIA

Roma, 28 apr. (askanews) - A marzo crescono i prestiti delle banche a famiglie e imprese. Per le prime i prestiti aumentano del 2,4% su base annuale, per le seconde del 2,3% su base annuale. Per le famiglie risultano in aumento sia il credito al ... (La Prealpina)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma Mario Draghi non può avviare il "tapering" per paura dell'Italia. Gli stimoli monetari della BCE non si giustificano più, almeno non in questa misura, data l'inflazione quasi al 2% nell'Eurozona. (Investire Oggi)

La BCE ha lasciato invariata la propria forward guidance sui tassi d'interesse e sull'acquisto di asset, come ampiamente previsto. (Monitorimmobiliare.it)

Il consiglio direttivo della BCE, riunito oggi, ha mantenuto i tassi di interesse invariati, così come il programma dei QE. (FinanzaLive)

Le Borse europee non ... (Reggio Prima Pagina)

Secondo Draghi, una revisione dell'attuale politica monetaria è prematura, mentre altri, come Weidmann, la pensano diversamente 30/04/2017 Redazione. (Professione Finanza)

DRAGHI VEDE RIPRESA MENO INCERTA – Mario Draghi sembra più convinto delle possibilità di un'accelerazione della crescita economica in Eurolandia, ma i segnali di debolezza dell'inflazione “core” consigliano ancora cautela prima di iniziare a ridurre ... (Soldiweb)