Arriva il "pillolo" anticoncezionale per l'uomo

Italiaglobale.it SALUTE

Il “pillolo” anticoncezionale, così come viene da sempre chiamato, potrebbe a breve non essere più un'utopia. Gli studiosi del Dana-Farber Cancer Institute e del Baylor College of Medicine stanno infatti realizzando dei progressi significativi e gli ... (Italiaglobale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

-Redazione- 17 agosto 2012- Il 'pillolo' potrebbe essere finalmente vicino al traguardo: un composto sperimentato sui topi ha dimostrato la capacità di interrompere la fertilità maschile in modo reversibile e senza conseguenze sul comportamento ... (Articolotre)

Il nuovo farmaco si chiama JQ1, la pillola per lui: in pratica un contraccettivo orale per ... Il nuovo farmaco si chiama JQ1, la pillola per lui: in pratica un contraccettivo orale per l'uomo, con azione reversibile sulla fertilità maschile. (NotizieIN)

Un gruppo di ricercatori dell'Istituto statunitense Dana-Faber e del college di Baylor è riuscito a dare alla luce un particolare composto in grado di bloccare la fertilità maschile. (Dottor Salute)

Continuano le ricerche di studiosi statunitensi che in seguito a interessanti esperimenti si dicono ... Insomma prevenire una nascita indesiderata non è più solo un problema femminile. (Dottor Salute)

I contraccettivi per uomini sono ancora pochi, anche se in futuro aumenteranno. (CapannoriNews.info)

ROMA – Ultimi aggiornamenti sul “pillolo”, l'anticoncezionale per uomo: è presto per dire Eureka!, ma il test sui topi del GQ1, ha dimostrato che il composto funziona ed è reversibile (altrimenti basterebbe una drastica vasectomia). (Blitz quotidiano)