Obbligatorio e senza chiusura: cosa cambia sui conti correnti

ilGiornale.it ECONOMIA

E ancora: " Stabilire, in Italia, un obbligo del genere stabilirebbe un disallineamento rispetto ai competitori europei e non sarebbe coerente con il principio di libertà di prestazione dei servizi ".

Sarebbero solo casi isolati e particolari ", ha spiegato Sabatini, secondo il quale, " il disegno di legge che obbligherebbe le banche ad aprire un conto corrente su richiesta di un risparmiatore o di mantenerlo andrebbe contro le disposizioni europee ". (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In rete da ormai diversi mesi si legge della chiusura unilaterale dei conti correnti da parte delle banche italiane, gli utenti sono davvero preoccupati di incappare in una problematica di questo tipo, ma è possibile tranquillizzarsi, poiché parliamo di una eventualità veramente remota. (Tecnoandroid)

Quali sono i migliori conti correnti zero spese. Di seguito, sono indicate le migliori offerte commerciali di conto corrente zero spese, attualmente presenti sul mercato:. Conto corrente zero spese: come si apre e come si chiude. (La Legge per Tutti)

A questo punto abbiamo capito che avere più conti correnti è conveniente. La stragrande maggioranza delle banche online offre questi servizi, e anche qualche banca tradizionale. (Proiezioni di Borsa)

Banche chiudono i conti correnti: ecco quando può avvenire. Rispondendo ad una interrogazione in Commissione Finanze, il suddetto ha riportato che le banche possono chiudere unilateralmente il conto corrente solo se oggetto di indagine da parte della Magistratura o della Guardia di Finanza, o in alternativa se il rischio di credito sia troppo elevato. (Tecnoandroid)

Si tratta di una delle tasse meno amate dagli italiani perché rappresenta “una tassa fissa legata al solo fatto di avere un conto corrente aperto e non all'ammontare dei depositi o al numero delle operazioni effettuate. (ilGiornale.it)

Ecco come incassare un bonifico senza avere un conto corrente in poche parole. Imprese, privati ed enti pubblici che abbiano un conto corrente presso le Poste Italiane possono ordinare un bonifico domiciliato. (Proiezioni di Borsa)