Crociere, via libera dal 15 agosto ma le compagnie vanno altrove

Il Gazzettino ECONOMIA

E per fare, cioè per prendere le decisioni attese da otto anni, serve «se non l'unanimità, almeno una forte maggioranza.

l Governo ha dato il via alle crociere in Italia ma a Venezia non ha ancora deciso dove dovranno andare le navi bianche, se alla Marittima o da qualche parte a Marghera.

A Venezia, insomma, la ripartenza decisa dal Governo rischia di non esserci, o di essere quasi irrilevante.

Domani in Prefettura si riunirà il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico con i vertici delle autorità competenti e gli operatori portuali per valutare cosa fare, cosa non fare, cosa imporre, come insomma recepire l'ultimo Decreto del Governo. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri media

Nei prossimi giorni, lavoreremo a stretto contatto con le autorità nazionali, locali, i porti e i terminal, il RINA, e internamente, per la piena attuazione dei protocolli emessi dal Governo italiano in modo da poter garantire, tutti insieme, un riavvio regolare, organizzato e sicuro delle nostre crociere, sia a bordo sia a terra. (L'Informatore Navale)

Ripartono le Crociere e Riparte Costa. Costa Crociere, dopo aver ringraziato il Premier Giuseppe Conte in modo istituzionalmente e politicamente corretto a seguito della notizia di una graduale ripresa per quanto riguarda i viaggi sulle navi, decisa proprio dal Governo dal 15 agosto prossimo, si prepara dunque al varo dei propri mezzi con tanti turisti attesi. (Lezioni Europa)

"Siamo felici di poter riprendere presto le nostre crociere e vogliamo ringraziare il presidente del Consiglio Conte, la ministra De Micheli, ilministro Speranza e tutte le autorità per la loro costante disponibilità e il loro sostegno. (Corriere marittimo)

Lo dichiara Michael Thamm, Group CEO Costa Group e Carnival Asia dopo il via libera da parte del Governo alla ripartenza delle crociere. "La ripresa delle nostre operazioni è però, in questa fase, anche una grande responsabilità nei confronti dei nostri ospiti, dei membri del nostro equipaggio e degli abitanti delle comunità che visitiamo con le nostre navi. (Telenord)

L’industria crocieristica e Costa in particolare, come unica Compagnia italiana del settore, creano un importante valore per l’economia e per le destinazioni che visitiamo. Redazione Centrale TdG (Testata giornalistica registrata Tribunale di Torino n. 5849 del 26.03.05 - pagine elettroniche allegate rivista Il Pinzimonio)

Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa. A seguito del via libera da parte del Governo alla ripartenza delle crociere, Costa Crociere si prepara alla ripresa graduale delle proprie operazioni in attesa della pubblicazione dei protocolli sanitari. (Gazzetta della Spezia e Provincia)