sangue sintetico a partire dai bioreattori

Emerge il Futuro SALUTE

Fatta eccezione per le zanzare, i vampiri e le sanguisughe (che non hanno mai manifestato aperte preferenze verso una tipologia specifica di plasma, né problemi di rigetto), la disperata ricerca di sangue compatibile, in caso di grave perdita, è vincolata ad ... (Emerge il Futuro)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto hanno dichiarato gli studiosi, queste piastrine saranno ... I ricercatori del Brigham and Women Hospital (BWH), dopo una serie di studi ed esperimenti, sono riusciti finalmente a ricreare in laboratorio le piastrine. (Dottor Salute)

Alcuni scienziati nel Brigham and Women's Hospital hanno scoperto un nuovo modo per fare delle piastrine umane. Il sistema potrebbe aiutare i pazienti di tutto il mondo, che hanno bisogno di trasfusioni di sangue. (In dies)

Piastrine umane funzionali prodotte in vitro grazie a un bioreattore di nuova generazione, ovvero. È quanto sono riusciti a ottenere i ricercatori del Brigham and Women's Hospital di Boston, negli Stati Uniti. (Galileo)

Con l'intento di eliminare le problematiche ... (NextMe)

Lo studio ... Verso il sangue artificiale e un sistema per produrre materiale ematico in maniera sistematica. (Italiaglobale.it)

Un team di ricercatori del Brigham and Women Hospital (BWH) sono stati in grado di riprodurre in laboratorio piastrine per le trasfusioni. (CapannoriNews.info)