Sangue, basta sacche e provette. Ora si fa con un bioreattore

DiariodelWeb.it SALUTE

I ricercatori dell'ospedale americano Brigham and Women hannp messo a punto una nuova tecnica per produrre sangue utilizzando dei bioreattori. Con rischi di trasmissione di malattie pari a zero. Miriam Carraretto martedì 22 luglio 2014 - 22:23 commenta ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sperimentazione del metodo, che replica in laboratorio le svariate funzionalità di un midollo osseo, potrebbe iniziare ... (CapannoriNews.info)

Verso il sangue artificiale e un sistema per produrre materiale ematico in maniera sistematica. Lo studio ... (Italiaglobale.it)

Un team di ricercatori americani ha messo a punto un sistema per riprodurre in laboratorio piastrine per le trasfusioni del sangue: la sperimentazione del metodo potrebbe iniziare nell'arco dei prossimi tre anni. (NextMe)

Il sistema potrebbe aiutare i pazienti di tutto il mondo, che hanno bisogno di trasfusioni di sangue. Alcuni scienziati nel Brigham and Women's Hospital hanno scoperto un nuovo modo per fare delle piastrine umane. (In dies)

Lo studio, pubblicato sulla rivista Blood, oltre a ... È quanto sono riusciti a ottenere i ricercatori del Brigham and Women's Hospital di Boston, negli Stati Uniti. (Galileo)

Piastrine: create in laboratorio. Secondo quanto hanno dichiarato gli studiosi, queste piastrine saranno ... (Dottor Salute)