Bce: lascia tassi invariati, tasso depositi a -0,50% ROMA

RagusaNews ECONOMIA

Lo comunica la Bce dopo la riunione di politica monetaria.

a Banca Centrale Europea lascia, come nelle previsioni, i tassi d'interesse fermi: il tasso principale rimane a zero, il tasso sui depositi a 0,50% e il tasso sui prestiti marginali a 0,25%.

Il Consiglio della Bce ha deciso di "riconfermare la sua posizione di politica monetaria accomodante": continuerà a condurre gli acquisti del programma pandemico 'Pepp' per 1850 miliardi complessivi "almeno fino alla fine di marzo 2022 e comunque finché non giudicherà esaurita la crisi del coronavirus", e "si aspetta che gli acquisti nel trimestre attuale siano condotti a un ritmo significativamente più alto"

(RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Sul piatto Ousmane Dembelé, che ha firmato un contratto con i blaugrana che scade a giugno 2022. Il giornale spagnolo crede quindi che la trattativa per l’esterno ex Borussia Dortmund sarebbe chiusa, eventualmente, per il 2022 (Europa Calcio)

Lagarde ha infine ribadito "il ruolo chiave di Next Generation Eu e l'urgenza di renderlo operativo senza ritardi" Lagarde: prospettive economia eurozona restano adombrate da Covid. Durata: 01:28. (Notizie - MSN Italia)

RISTORANTI E BAR - Dal 26 aprile in zona gialla riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, purché all’aperto. In base al decreto varato dal Consiglio dei ministri, da lunedì 26 aprile entrano in vigore nuove regole, in particolare per la zona gialla. (Yahoo Finanza)

“Per ora, la Bce è in una posizione relativamente sicura, anche se ancora fragile”, commentano gli analisti di Lombard Odier E preservare condizioni finanziarie favorevoli, dal momento che per l’Eurozona il ritorno ai livelli pre-Covid è atteso solo “nella seconda metà del 2022”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

Nell’ultima riunione il consesso dell’Eurotower stabilì un incremento nell’acquisto di obbligazioni sempre nell’ambito del programma di emergenza dettato dalla pandemia. (RiNews)