Bonus benzina 2023: richiedilo subito e scopri quanto vale!

Trueriders ECONOMIA

Lo scorso 10 Gennaio 2023, approvando il decreto legge “Trasparenza carburanti”, il governo in carica ha prolungato per tutta la durata del 2023 quanto già fatto dalla precedente amministrazione Draghi, ovvero il bonus benzina. Varato per compensare la fine dello sconto sulle accise, si tratta di appunto un bonus garantito ai lavoratori dipendenti del settore privato. Ben 200€ da spendere in carburante, erogati sotto forma di incentivo dai datori di lavoro, che non influiscono in nessun modo sul calcolo del reddito, quindi esentasse. (Trueriders)

La notizia riportata su altri media

Il contributo previdenziale è un fattore chiave per l’accesso alla pensione. Gli anni di contributi incidono sul calcolo del montante pensionistico, soprattutto per la parte calcolata con il sistema retributivo. (Informazione Scuola)

In particolare da dopo l’affermazione di un fenomeno estremamente incidente e polarizzante come la pandemia causata dal Covid, siamo sempre più abituati al concetto di aiuti da parte dello stato, forme di contributi di “soccorso” che spesso trovano applicazione sotto forma di bonus vari, utilizzati e “dispiegati” in modo importante negli ultimi anni, anche confermati dall’attuale esecutivo, come il Bonus Benzina, chiamato anche Bonus Carburante. (Il Dunque)

Torna il bonus di 60 euro per pagare l'abbonamento per il trasporto pubblico locale e ferroviario, ma sarà destinato alle persone con redditi inferiori a 20mila euro (non più 35.000 euro come nella versione precedente della misura). (Gazzetta del Sud)

Bonus per avere più contributi sulla pensione nel 2023: ecco l'elenco completo e chi può ottenerli. 8 ' di lettura (The Wam)

Bonus benzina 200 euro, ecco come funziona e come ottenere il buono carburanti 2023. Nel periodo gennaio-marzo 2023, il valore dei buoni benzina ceduti dai datori di lavoro privati ai lavoratori dipendenti, nel limite di euro 200 per lavoratore, non concorre alla formazione del reddito da lavoro dipendente . (Gazzetta del Sud)

Contro il caro carburanti, scoppiato a seguito dell’invasione dell’Ucraina ad opera della Russia, il governo italiano ha introdotto un bonus trasporti del valore fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti mensili, validi per più mesi, o annuali. (Wall Street Italia)