Ancora sbarchi in Sicilia: A Palermo la nave Urania

Rai News SALUTE

Non conosce soste il flusso di migranti che raggiungono le coste italiane. A Palermo è attraccata la nave Urania della Marina militare con a bordo 529 immigrati, di cui 47 donne e sembra 55 minori. Ieri ne sono arrivati circa duemila, un migliaio nel porto di ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Lebbra, tubercolosi, scabbia e addirittura ebola. Cresce l'allarme nel nostro Paese per i casi di malattie che sembravano ormai scomparse e che ora rischiano di diventare delle epidemie, soprattutto a causa dell'emergenza immigrati. (LiberoQuotidiano.it)

I poliziotti della Questura di Palermo temono di essere contagiati ed è per questo che ieri il 90% di essi ha presentato il certificato medico e non si è recato la lavoro. (CapannoriNews.info)

Gli agenti, infatti, avrebbero dovuto aiutare circa 530 migranti a bordo del barcone Urania. I poliziotti della questura di Palermo hanno paura di eventuali contagi e il 90% di essi, ieri, non si è recato al lavoro. (Ultimissime Calcio Napoli)

E' sbarcata al porto di Palermo, la parte di migranti salvata nello scorso weekend tramite l'operazione Mare Nostrum. (Sicilia 24 News)

Presentata una class action. Lo sostiene il sindacato Consap sottolineando che la cosa potrebbe "non essere casuale" e potrebbe essere legata alla paura dei poliziotti di contrarre malattie. (Gazzetta del Sud)

Tutti i poliziotti sottoposti al test per la tbc sono in servizio’. Il dott. (Infomessina)