Senato, immunità: chi ha voluto l'emendamento

Lettera43 INTERNO

A chi conviene la modifica? Lega e Forza Italia hanno pochi consiglieri regionali e sindaci. Occhi sul Pd. Ma Finocchiaro... RETROSCENA. di Dario Borriello · Il ministro per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi e Anna Finocchiaro del Pd. (© Ansa) Il ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Il M5S intende partire da un programma condiviso per il governo della città. Il M5S di Latina comincia a organizzarsi in vista delle prossime elezioni comunali. (Latina24ore.it)

“Il recente testo del ministro Boschi costruisce un Senato di nominati, sindaci e consiglieri regionali a cui, solo come contentino al popolo, si toglie l'immunità per rendere più passabile la porcata". (Rai News)

Un semplice tweet, una definizione che ha subito ... grillo-attacca-boschi- Un nuovo attacco dai grillini al governo. (2duerighe)

«Il M5S da sempre è contrario all'immunità dei parlamentari, e da anni promuove il 'Parlamento pulito'». Lo affermano i parlamentari del Movimento in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo. (L'Unità)

Intanto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. (Italia Oggi)

Mille giorni per cambiare ... Dopo i primi 100 giorni più o meno scoppiettanti ci prendiamo un arco di tempo sufficiente, di mille giorni, dal primo settembre di quest'anno al 28 maggio 2017. (Italia Oggi)