Per Goldman Sachs il valore M&A di Ubi è pari a 5,3 euro per azione

Milano Finanza ECONOMIA

Un target price, quello della banca d'affari Usa su Ubi, che include un valore fondamentale di 4,14 euro per azione, ponderato all'85%, e un valore M&A pari a 5,3 euro per azione, ponderato solo al 15% riflettendo un grado di M&A pari a 2, ovvero moderata probabilità di M&A, secondo Goldman Sachs.

Intesa Sanpaolo ha lanciato a sorpresa un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni Ubi Banca (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Con una mossa inattesa l'istituto bancario guidato da Carlo Messina ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontario sulla totalità delle azioni di Ubi Banca. Nello specifico per ogni 10 azioni di Ubi banca portate in adesione all'offerta saranno corrisposte 17 azioni ordinarie di Intesa Sanpaolo di nuova emissione, valorizzando quindi Ubi 4,86 miliardi di euro. (Panorama)

Goldman valuta BPER "neutrale", con un target price a 12 mesi a 5,8 euro. Goldman Sachs ha un target price a 12 mesi di 4,3 euro su UBI Banca, che incorpora un valore fondamentale stand alone di 4,14 euro e un valore di M&A di 5,3 euro. (Yahoo Finanza)

Tuttavia a fronte delle nuove assunzioni ci saranno anche 5 mila uscite, mille delle quali grazie a quota 100. Non ha dubbi il Ceo di Intesa, Carlo Messina commentando l’offerta lanciata su Ubi Banca. (Wall Street Italia)

Intesa Sanpaolo a sorpresa nella notte ha lanciato una offerta pubblica di scambio volontario sulla totalità delle azioni di Ubi banca. LE MANI DI UNIPOLSAI SULLE COMPAGNIE ASSICURATIVE. Con il perfezionamento dell’offerta, Intesa avrà accesso ad oltre 3 milioni di clienti, tra retail, Pmi e private distanding, di Ubi banca. (Lettera43)

Sicché, non sorprenderebbe che dietro la decisione del cda di Intesa Sanpaolo - sicuramente mosso da motivi industriali e di affermazione della propria leadership - vi sia anche una spinta istituzionale, tesa a consolidare il perimetro della nostra economia. (Il Messaggero)

Rally di Ubi Banca in Borsa. Vola sopra l’offerta di Intesa Avvio di seduta di corsa per Piazza Affari con l’ops di Intesa su Ubi che scalda il listino. Tra le piazze finanziarie, Parigi apre con un -0,75%, Francoforte cede lo 0,85% mentre Londra arretra dello 0,88%. (L'Eco di Bergamo)