I mercati scommettono ormai sulla fine dell’emergenza, Borse in positivo

Yahoo Finanza ECONOMIA

Ieri chiusura in forte rialzo per Wall Street, con il Dow Jones che è salito del 3,41% e lo S&P 500 del 3,38%.

In positivo le Borse cinesi con Shanghai (+0,5%), Shenzhen (+1%) e Hong Kong (+0,7%).

Stabile in apertura lo spread fra Btp e Bund, con il differenziale che segna quota 196 punti contro i 195 della chiusura di ieri.

A inizio mattinata il Wti guadagnava il 3,3% a 25,94 dollari al barile, e il Brent saliva del 1,8% a 33,44 dollari. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Ad oggi il mercato stima un calo degli utili pari al -4,5%, contro le previsioni formulate ad inizioanno che volevano gli utili in crescita del 9-10%. Se i dati sono errati, i modelli saranno sbagliati. (Investire Oggi)

Si sta facendo strada infatti l’idea che il modello cinese possa a grandi linee considerarsi replicabile anche al resto del mondo. Ma anche il settore tecnologico. E veniamo adesso al secondo dei 2 settori in cui investire per la prossima ripresa dei mercati finanziari. (Proiezioni di Borsa)

L’esempio classico è quello relativo alla crescita del commercio globale che andrebbe confrontato con la crescita economica globale. Crescita del commercio globale. (Proiezioni di Borsa)

L’indice Dow Jones aveva perso più del 40% dal picco di gennaio 1973, eppure nel mese di aprile 1974 l’allora presidente di Capital Group, Jim Fullerton, scriveva: “Coraggio! Per Martin Romo, gestore di portafogli azionari di Capital Group, è un dejà vu, un momento che economie e mercati finanziari hanno già affrontato – e superato – nei decenni precedenti. (Yahoo Finanza)

Investendo i vostri soldi, i vostri risparmi nei mercati finanziari, avete la possibilità di partecipare all’evoluzione di valore delle aziende. Ci sono tre requisiti che devono essere soddisfatti:. Bisogna investire in tutti i settori. (Proiezioni di Borsa)

Ma può esservi uno shock più violento del confinamento di quasi metà della popolazione mondiale? Il termine che meglio riassume il quadro di inizio 2020 è fragilità: avrebbe potuto benissimo durare ancora per molto tempo in assenza di shock violenti. (lamiafinanza)