TIM, l’interesse di KKR e lo scorporo della rete: gli scenari con Cdp e altri fondi di investimento

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

La manifestazione di interesse di KKR. Già il 21 Novembre 2021, il CdA di TIM aveva preso atto dell’intenzione del fondo americano Kohlberg Kravis Roberts & Co.

Un tema principale sarebbe quello legato alla richiesta di avvio di una due diligence proposta dal fondo Kkr stesso, che, si ricorda, è già entrato nella società della rete secondaria di TIM, ovvero FiberCop

La Manifestazione d’Interesse è stata qualificata da KKR “amichevole” e aspira ad ottenere il gradimento degli amministratori della Società e il supporto del management. (MondoMobileWeb.it)

Su altri giornali

Rebus sulle mosse di Goldman e Bofa. Cresce il divario dimensionale tra i colossi Usa e le “piccole” banche europee: le prime 10 valgono meno della sola JP Morgan (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto ipotizzato dall’autorevole giornale di notizie economiche d’oltralpe, l’affare sarebbe legato alla proposta d’OPA che il gruppo KKR avrebbe fatto a Telecom Italia di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi. (Webnews)

Del resto la fusione in questo settore non è cosa nuova, vedi ad esempio il recente matrimonio fra Wind e Tre, di conseguenza nulla sarà da lasciare al caso. TIM E ILIAD SI FONDONO? (Computer Magazine)

Se ciò dovesse accadere, come al momento sembra possibile, la vicenda sarebbe purtroppo un’ulteriore conferma di quello che è un problema di fondo dell’economia italiana, ossia l’insufficienza della sua finanza. (Corriere del Ticino)

Ecco come prosegue la testata giornalistica francese descrivendo lo scenario ipotizzato:. “Il mercato italiano è molto frammentato, ancor più che in Francia, con cinque operatori mobili: Vodafone, Telecom Italia, WindTre, Free-Iliad e Fastweb Quello che ora sta preoccupando però è ciò sembra apparire all'orizzonte: una fusione con TIM, l'operatore nazionale italiano. (Telefonino.net)

Qualcosa che, come ci spiega Barberio, è bene non perdere di vista per collocare correttamente tutti gli a Quella è solo la «punta di un iceberg, di una montagna di ghiaccio sommersa che non vediamo». (Tempi.it)