Celiachia, pane e pasta senza glutine: due italiane in finale al premio EPO

InfoOggi ECONOMIA

ROMA, 27 APRILE 2016 - Buone notizie per i circa 600 mila italiani che soffrono di celiachia. Le novità arrivano da due ricercatrici italiane, Virna Cerne e Ombretta Polenghi, che hanno brevettato un sistema per isolare, e poi estrarre in laboratorio ... (InfoOggi)

Ne parlano anche altre fonti

E' caccia aperta ai nuovi cibi senza glutine per aiutare i circa 600 mila italiani che soffrono di celiachia, la maggior parte dei quali ancora ignori di esserlo nonostante i disturbi la ricerca italiana. (Telenord)

Grazie al loro brevetto “gluten-free”, in grado venire in aiuto ai pazienti che soffrono di celiachia, due scienziate italiane sono state inserite dallo European Patent Office tra le finaliste dello European Inventor Award 2016 nella categoria ... (Leonardo.it)

Si terrà Venerdì 29 aprile 2016, presso la facoltà di Agraria, nella sede di Macchia Romana dell’Università degli studi della Basilicata, “#IDFOOD: Nuove identità del cibo, nuovi modi di coltivarlo, interpretarlo, mangiarlo nell’era di internet” (#IDFood consiste in un racconto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Hanno scoperto due proteine buone come il glutine. SPECIALE Celiachia · Valentina Ferrero mercoledì 27 aprile 2016 - 09:36 commenti ... (DiariodelWeb.it)

I cibi gluten free sono la nuova frontiera dell'alimentazione: nel 2015 sono stati spesi in tutto il mondo più di 4 milioni di euro in cibi privi di glutine; solo in Italia sono 600 mila le persone che soffrono di celiachia, dei quali solo 150 mila ... (businesspeople.it)

Schär, Virna Cerne e Ombretta Polenghi, tra i finalisti dell ... La novità arriva da due ricercatrici italiane in forza all'azienda altoatesina Dr. (GreenStyle)