Kia, avanti tutta con l'elettrico. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Il primo modello nuovo nel 2021. Nello specifico Kia intende proporre entro il 2027 sette inediti modelli elettrici, destinati ai principali segmenti del mercato.

Kia dà nuovi dettagli e obiettivi della sua strategia globale per i veicoli elettrici, chiamata "Piano S": entro il 2029 dovranno rappresentare il 25% delle vendite del costruttore per arrivare a una posizione di leadership nel mercato delle auto a batteria. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

In 9 anni di KIA elettriche, sono oltre 100 mila i modelli venduti. Arriveranno anche gli abbonamenti per guidare elettrico, soluzioni di noleggio – del veicolo come anche della sola batteria -. (Tuttosport)

KIA lavora anche allo sviluppo dell'infrastruttura e formule in abbonamento per guidare i nuovi modelli. Dall’architettura modulare, ritagliata sulle specifiche dell’elettrico a batteria, KIA presenta un piano di medio-lungo periodo che porterà su strada 7 nuovi modelli entro il 2027. (Auto.it)

Incentivi Kia auto Settembre 2020: si chiama “Da zero a 60 grammi di CO2 in 5 auto” l’offerta di Kia Italia tutta dedicata alla propria gamma elettrificata. (Quotidiano Motori)

L’architettura elettrica a 400 volt – relativa al pacco batterie – sarà destinata alle KIA elettriche dei segmenti dove il fattore prezzo ha una sua rilevanza. Lo farà con un’architettura elettrica da 800 volt, specifica propria dei migliori competitor premium, grazie alla quale è possibile velocizzare le operazioni di ricarica e ottenere prestazioni costanti e “ripetibili”. (Fleet Magazine)

Leggi su corrieredellosport (Di mercoledì 16 settembre 2020) Dall'architettura modulare, ritagliata sulle specifiche dell'elettrico a batteria, KIA presenta un piano di medio-lungo periodo che porterà su strada 7entro il 2027. (Zazoom Blog)

Nella gamma sono incluse, come ampiamente prevedibile e come si evince dal bozzetto, diverse Suv e crossover.Gli obiettivi. Il costruttore non ha fornito molti dettagli ma ha sottolineato che la prima autovettura, nome in codice CV, sarà svelata il prossimo . (Zazoom Blog)