Adunata del Alpini: chivassesi, vercellesi e settimesi sempre presenti

La Nuova Periferia INTERNO

Un weekend di grandi festeggiamenti quello che a Treviso ha raccolto migliaia di Alpini e simpatizzanti. Le Penne Nere, infatti, hanno invaso la città e tra le sezioni presenti ci sono quelle del chivassese, vercellese e settimese. Una grande festa per ... (La Nuova Periferia)

La notizia riportata su altre testate

Il nostro territorio non è nuovo all'organizzazione di un evento come questo, dato che sarà la quinta occasione in cui approda in Trentino, ma i ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Prime Penne nere della Granda a Treviso per la 90ª Adunata nazionale degli alpini. Si stima che saranno circa cinquemila i cuneesi che nel fine settimana raggiungeranno la città veneta. (La Stampa)

Centomila Penne Nere hanno invaso pacificamente, festosamente ed orgogliosamente Treviso, dove oggi si è svolta la tradizionale sfilata degli Alpini. (ilgiornaleditalia)

L'Adunata fa 90, e per l'anniversario a cifra tonda sceglie Treviso e il Piave, culla degli Alpini nell'Italia del Nord Est. Forse qualcuno più del solito perché molti Alpini valdostani sono originari di ... (La Stampa)

Cal.) «Non sono alpini, ma giovinastri che si mettono in testa il cappello con la penna nera solo per fare casino. Per i baristi della città questa tre giorni di Adunata è un frullato di emozioni: da un lato i ... (Il Gazzettino)

Iroso, quasi cieco, con problemi di dentatura, ma orgoglioso e tonico come una volta, ha accettato di buon grado tutte le attenzioni e si è prestato anche a fare da testimonial dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), che a un paio di metri ... (AlgheroNewsIt)