Padova, nonna di 90 anni lascia la sua casa ai profughi

Baritalia News INTERNO

Una storia da libro “Cuore” arriva proprio nei giorni più difficili per i centri di accoglienza dei profughi che ormai sono al collasso. E' accaduto che a Sermeola di Rubano una donna di 90 anni abbia preso una decisione davvero controcorrente, lasciare la ... (Baritalia News)

Ne parlano anche altri giornali

Lasciare la propria casa, una villetta a due piani, trasferirsi in un'altra più piccola, pagando l'affitto, per lasciar posto a 10 profughi. (Avvenire.it)

La protagonista di questa straordinaria storia di solidarietà è la signora Mara Gambato. Una 90enne lascia la sua villetta di due piani a Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova, a dieci migranti provenienti da Gambia e Guinea. (Excite Italia)

1 ora fa | di Monica Coviello. Ai migranti chiede solo il 50% dell'affitto. (Vanity Fair.it)

Mara Gambato, questo è il nome della anziana signora che ha 90 anni, era rimasta molto colpita dalle drammatiche immagini dell'ultimo sbarco ... (Nuova Società)

PADOVA - Negli occhi della memoria i patimenti della seconda guerra mondiale, in quelli del presente le immagini che scorrono sullo schermo per documentare la tragedia dei nuovi migranti che muoiono, a centinaia, nel canale di Sicilia. (Oggi Treviso)

La notizia del naufragio di 800 persone nel Canale di Sicilia e le immagini degli sbarchi hanno commosso tutto il mondo, ma un'anziana signora è andata altre le emozioni e ha deciso di fare qualcosa di concreto. (Yahoo Notizie)