Livorno: un prete si suicida impiccandosi nella soffitta della parrocchia

La Repubblica INTERNO

Livorno: un prete si suicida impiccandosi nella soffitta della parrocchia (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche i fedeli avevano protestato per la decisione. La macabra scoperta di una parrocchiana preoccupata perché il sacerdote di Ardenza (Livorno) non si era presentato a celebrare la messa. (Fanpage)

È il riconoscimento che il sindaco di Modena ha voluto portare all’architetto modenese Cesare Leonardi nella giornata di oggi, mercoledì 3 giugno, in occasione del suo ottantesimo compleanno. Una riproduzione in ceramica della Bonissima di Modena. (Bologna 2000)

Il suo corpo senza vita è stato trovato nel campanile. In una lettera, Don Carlo Certosino spiega i motivi del tragico gesto: non aveva accettato il trasferimento deciso dal vescovo e più volte lo aveva manifestato anche davanti ai fedeli. (Palermomania.it)

Per don Carlo Certosino quello appena trascorso era stato un anno difficile, segnato da polemiche e contrasti con la Curia per una decisione - quella di allontanarlo dalla sua parrocchia - che aveva .. (La Stampa)

Già in città il cast al gran completo, in serata lancio di lanterne cinesi dal giardino pensile con vista sulla cattedrale e giovedì gran gala al Nuovo-Menotti (Umbria24)

Il corpo del sacerdote è stato trovato stamani, verso le 11.40, da una parrocchiana che ha immediatamente chiamato la polizia. Un parroco di Livorno, 54 anni, si è ucciso impiccandosi in una soffitta della parrocchia. (Gazzetta del Sud)